Con la divisione evaluation, dal 2001 Clarium supporta i propri Clienti nella valutazione di beni strumentali ed immobiliari ai fini Patrimoniali, Assicurativi e Gestionali, erogando annualmente circa 5.000 Analisi Peritali sull’intero territorio nazionale.
L’attività peritale è svolta su incarico di alcuni dei maggiori operatori finanziari nazionali, operatori del settore assicurativo e aziende private.
La copertura dell’intero territorio nazionale avviene grazie ad una rete di oltre 50 periti selezionati, coordinati e direttamente monitorati da Clarium evaluation, con competenze specifiche nei differenti settori
L’esperienza maturata da Clarium evaluation mette a disposizione procedure d’intervento specifiche per ciascun Cliente, Istituto di Credito, Broker, associazione di categoria o consorzio di imprese, garantendo la personalizzazione degli interventi e la competenza nello specifico comparto.
Stima del valore attuale, della conformità tecnico/normativa e delle curve di deprezzamento di macchinari, impianti e veicoli targati.
Stima del valore di mercato e della conformità catastale ed urbanistica di immobili industriali e commerciali nel rispetto degli standard internazionali.
Erogazione di perizie in seguito a sinistro, su incarico dell’assicurato a garanzia dell’ottenimento del miglior risarcimento possibile.
Determinazione del valore economico di asset e beni per conto di Istituti di credito, società di leasing, brokers assicurativi ed aziende private.