Per rendere più tempestivi ed efficaci i propri servizi, Clarium evaluation ha sviluppato una innovativa piattaforma per l’esecuzione di Verifiche peritali da remoto che consente un rapido e sicuro collegamento audio/video tra il proprio operatore ed il Cliente.
Collegati al portale per le Verifiche da remoto
Grazie a questo strumento, l’operatore di Clarium evaluation, oltre a potere interagire con il Cliente, può geolocalizzare i beni, scattarne fotografie ed effettuarne riprese video, anche in HD, acquisendo in tempo reale informazioni preziose, nel pieno rispetto delle normative in materia di privacy.
I tempi di intervento e di trasferimento dei dati tra le parti vengono così drasticamente abbattuti, consentendo il rapido rilievo di buona parte delle informazioni necessarie per l’espletamento dell’incarico già prima di un intervento in loco.
L’utilizzo di questo strumento consente inoltre l’immediata creazione di un documento/archivio, sul quale potranno poi operare le figure coinvolte, integrandolo con ogni ulteriore approfondimento venga ritenuto necessario in funzione della tipologia del servizio richiesto.
La piattaforma può essere utilizzata dal perito di Clarium evaluation sia per le verifiche dei beni in ambito assicurativo, sia in occasione della stima degli asset in ambito finanziario o patrimoniale.
Supporto nelle stime degli asset:
Verifica reale ubicazione dei beni
Verifica loro apparente stato d'uso
Rilievo ore di lavoro a distanza
Verifica reale esistenza cespiti
Verifica condizioni di stoccaggio
Supporto in occasione di sinistri:
Pre-verifica dei danni
Immediato rilievo foto/video del sinistro
Geolocalizzazione dei beni danneggiati
Supporto in video chiamata per prima gestione dei beni danneggiati
Lo strumento di Verifica peritale da remoto non sostituisce l'attività peritale svolta da Clarium evaluation in loco, ma ne amplifica la celerità di intervento e la raccolta di informazioni, rese immediatamente disponibili per gli attori coinvolti nel processo valutativo.